Le screpolature nella cute dei piedi si formano soprattutto sui talloni.

Calli e talloni screpolati non devono essere trascurati, in quanto potrebbero dare origine a complicazioni anche gravi. Si consiglia, quindi, l’utilizzo costante di prodotti che nutrono efficacemente la cute e che riducano il pericolo di fessurazioni e tagli.

Visualizzazione di 2 risultati

Le proprietà delle Bacche di Goji

Antiossidanti: ricche di antiossidanti, tra cui vitamine A e C, polifenoli e carotenoidi, che aiutano a combattere i danni dei radicali liberi. Idratanti: contengono composti che possono aiutare a mantenere l’idratazione della pelle e supportare la barriera cutanea naturale prevenendo la secchezza. Tonificanti: potrebbero contribuire a migliorare il tono della pelle e a rendere l’incarnato più radioso, promuovendo la rigenerazione delle cellule cutanee. Supporto al sistema immunitario: sono state associate al sostegno del sistema immunitario grazie alla loro composizione nutritiva. Lenitive: contengono composti che possono avere effetti anti-infiammatori e ridurre l’infiammazione cutanea.

Le proprietà dell’Iperico

Lenitiva e calmante: può aiutare ad alleviare irritazioni cutanee, prurito, arrossamenti e infiammazioni. È particolarmente utile per la pelle sensibile o irritata. Cicatrizzante: può favorire la guarigione delle ferite cutanee, inclusi tagli, scottature lievi e abrasioni e promuovere la rigenerazione dei tessuti. Azione antimicrobica: può aiutare a combattere batteri, funghi e altri microrganismi presenti sulla pelle, utile per ridurre l’acne e prevenire infezioni cutanee. Effetto astringente: contiene tannini, che hanno un effetto astringente sulla pelle. Questo può contribuire a ridurre l’eccesso di sebo e restringere i pori dilatati. Antiossidante: aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce della pelle, riducendo la formazione di rughe e contribuendo a un aspetto giovane e luminoso.

Le proprietà della Malva

Lenitiva: può aiutare a calmare la pelle irritata, ridurre il rossore e lenire eventuali irritazioni cutanee, come eczemi o dermatiti. Idratante: ha la capacità di trattenere l’umidità sulla pelle. Questo aiuta ad idratare e ammorbidire la pelle secca, migliorando la sua elasticità. Antinfiammatoria: può essere utile per ridurre l’infiammazione della pelle, per calmare la pelle sensibile o alleviare irritazioni cutanee. Cicatrizzante: può promuovere la guarigione di piccole ferite, abrasioni o acne, contribuendo a ridurre la formazione di cicatrici. Antiossidante: ricca di antiossidanti come vitamina C e polifenoli, che aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi.

Le proprietà della Calendula

Antiossidante: contiene antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e proteggono la pelle dai danni causati dagli agenti esterni. Idratante: può aiutare a mantenere la pelle ben idratata, migliorando l’aspetto dell’epidermide secca e disidratata. Antinfiammatoria: contiene composti con proprietà antinfiammatorie, che possono contribuire a ridurre l’infiammazione della pelle. Rigenerante: può stimolare la rigenerazione delle cellule cutanee, favorendo il rinnovamento e la riparazione della pelle danneggiata. Antimicrobica: può aiutare a combattere batteri e lieviti, utile nel trattamento di infezioni cutanee minori e nell’equilibrio microbiologico cutaneo sano.

Le proprietà del Timo

Antiossidante: contiene antiossidanti come i polifenoli, che possono aiutare a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e dall’invecchiamento precoce. Antimicrobico: contiene oli essenziali che hanno dimostrato proprietà antimicrobiche e antifungine, utili per combattere batteri, funghi e altri microrganismi. Astringente: può avere un’azione astringente sulla pelle, contribuendo a stringere i pori dilatati e a ridurre la produzione di sebo. Calmante e lenitivo: può essere utilizzato per alleviare l’irritazione, la sensibilità e il rossore cutaneo, dopo l’esposizione al sole o in caso di dermatiti leggere. Stimolante della circolazione: può essere stimolante sulla circolazione sanguigna migliorando l’ossigenazione dei tessuti e l’aspetto generale della pelle.

Le proprietà della Propoli

Antibatterica e antimicrobica: può aiutare a combattere l’acne, prevenire l’infezione batterica e promuovere una pelle più chiara. Antinfiammatoria: può aiutare a ridurre l’infiammazione e l’irritazione sulla pelle ed essere utile per lenire la pelle sensibile o irritata e ridurre il rossore. Antiossidante: aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi, causati dall’esposizione ambientale e dai raggi UV. Rigenerante: ha proprietà rigeneranti e cicatrizzanti che possono aiutare a riparare la pelle danneggiata e promuovere la guarigione. Antifungina: può essere utile nel trattamento di infezioni fungine come la candida o il piede d’atleta.

Le proprietà dell’Olio di Mandorle Dolci

Idratante: ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E, che lo rendono un ottimo idratante, ammorbidendo e idratando la pelle secca e disidratata. Nutriente: fornisce nutrienti essenziali come vitamine, minerali e proteine, che aiutano a mantenere la pelle sana e promuovendo la rigenerazione cellulare. Antiossidante: contiene vitamina E, un potente antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi. Lenitivo e calmante: può aiutare a ridurre il rossore, l’irritazione e l’infiammazione della pelle. Elasticizzante: può aiutare a migliorare l’elasticità della pelle, rendendola più tonica e riducendo l’aspetto delle smagliature.

Le proprietà dell’Olio di Cocco

Idratante: ricco di acidi grassi che aiutano ad idratare la pelle in profondità. Penetra facilmente nella pelle, lasciandola morbida e idratata. Nutriente: contiene vitamine e antiossidanti che nutrono e rigenerano la pelle, contribuendo a mantenere la pelle sana, elastica e giovane. Antimicrobico: può aiutare a combattere i batteri, i funghi e le infezioni cutanee, contribuendo a prevenire l’acne e le irritazioni della pelle. Lenitivo: può calmare la pelle irritata o infiammata. Può essere utilizzato per alleviare irritazioni, arrossamenti e pruriti cutanei. Riparatore: ha proprietà cicatrizzanti che possono aiutare a riparare la pelle danneggiata.

Le proprietà del burro di Karitè

Idratante: ricco di acidi grassi essenziali e vitamine, idrata la pelle in profondità, forma uno strato protettivo sulla pelle che aiuta a trattenere l’umidità. Nutriente: vitamine A ed E, antiossidanti naturali che aiutano a proteggere la pelle dai radicali liberi e a favorire la rigenerazione delle cellule cutanee. Calmante e lenitivo: ha proprietà lenitive e antinfiammatorie che possono aiutare a ridurre l’irritazione e l’infiammazione cutanea. Riparatore: ricco di nutrienti, può aiutare a riparare la pelle danneggiata o screpolata e a lenire e idratare le zone ruvide come gomiti e talloni. Anti-invecchiamento: proprietà antiossidanti che contribuiscono a combattere i segni dell’invecchiamento, e a migliorare l’elasticità della pelle.

Le proprietà del Caolino

Purificante: ha la capacità di assorbire l’eccesso di sebo e le impurità presenti sulla pelle, contribuendo a pulire i pori in profondità. Esfoliante: delicato esfoliante per rimuovere le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare. L’uso regolare può rendere la pelle più liscia e luminosa. Lenitiva: ha proprietà lenitive e calmanti, che possono aiutare a ridurre l’irritazione e l’infiammazione sulla pelle. Indicato per le pelli sensibili e delicate. Illuminante: proprietà schiarenti, può contribuire a ridurre la comparsa di macchie scure o discromie, donando un aspetto più uniforme e luminoso. Idratante: può contribuire ad idratare la pelle senza rimuovere completamente i suoi oli naturali, mantenendola morbida e idratata.
×