Cosmetici innovativi con urea

Prodotti ideali per proseguire il trattamento CALLUSFREE a casa. Specifici per piedi secchi e disidratati con ragadi e callosità eccessiva, consigliati anche per le mani. Usati regolarmente leniscono, nutrono e levigano la pelle con effetto immediato, riducono lo spessore delle callosità, proteggono e prevengono dalle fessurazioni cutanee. Penetrano facilmente in profondità e non ungono.

Visualizzazione di 4 risultati

Le proprietà degli Agrumi

Esfoliante naturale: contengono acidi naturali, come l’acido citrico, che hanno proprietà esfolianti. Schiarente e illuminante: ricchi di vitamina C, che è un potente antiossidante e può contribuire a ridurre le macchie scure e l’iperpigmentazione della pelle. Purificante e astringente: proprietà purificanti e astringenti che aiutano a ridurre l’eccesso di sebo e astringere i pori dilatati. Tonificante e rassodante: contengono acidi naturali che aiutano a stimolare la produzione di collagene nella pelle. Antinfiammatorio: proprietà antinfiammatorie che possono aiutare ad alleviare l’infiammazione della pelle, ridurre il rossore e lenire irritazioni o arrossamenti.

Le proprietà del Rosmarino

Antiossidante: contiene potenti antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi. Antinfiammatorio: può aiutare ad alleviare l’infiammazione della pelle e a ridurre il rossore. Purificante e antibatterico: efficace nel controllo della produzione di sebo, può aiutare a pulire i pori ostruiti e a prevenire la formazione di imperfezioni. Stimolante della circolazione: può contribuire a migliorare la circolazione sanguigna nella pelle. Tonicità e rassodante: può aiutare a tonificare e rassodare la pelle e stimolare la produzione di collagene.

Le proprietà dell’Urea

Idratante: eccellente idratante per la pelle. Ha la capacità di trattenere l’umidità e legare l’acqua all’interno delle cellule cutanee prevenendo la disidratazione. Esfoliante: proprietà esfolianti leggere. Aiuta a rimuovere le cellule morte e a favorire il rinnovamento cellulare rendendo la pelle più liscia e luminosa. Cheratolitica: ammorbidisce e rimuovere lo strato esterno di cheratina, rendola efficace nel trattamento di pelle secca e ispessita, calli e ipercheratosi. Emolliente: proprietà emollienti, adatta per pelli secche e screpolate. Aiuta a ripristinare la barriera cutanea danneggiata, fornendo idratazione e nutrimento.

Le proprietà dell’Alga Rossa

Idratante: ricca di sostanze idratanti che aiutano a trattenere l’acqua nella pelle, mantenendo la pelle idratata, morbida e luminosa. Antiossidante: contiene vitamine A, C ed E, flavonoidi e i carotenoidi, che contrastano i radicali liberi, riducendo i segni dell’invecchiamento. Anti-infiammatoria: contiene polisaccaridi sulfatati, che hanno proprietà anti-infiammatorie, riducono le irritazioni e calmano arrossamenti o infiammazioni. Stimolazione del collagene: può favorire la produzione di collagene, una proteina che contribuisce all’elasticità e alla compattezza della pelle. Esfoliazione naturale: esfolia delicatamente la pelle, rimuovendo le cellule morte e rendendo la pelle più liscia e luminosa.

Le proprietà dell’Acido Mandelico

Esfoliante: rimuove le cellule morte dalla superficie della pelle, favorisce il rinnovamento cellulare, migliorando la texture e l’aspetto della pelle. Schiarente e illuminante: ha proprietà schiarenti che possono contribuire a ridurre l’iperpigmentazione e le macchie scure sulla pelle. Antibatterico: ha proprietà antibatteriche e antimicrobiche Può aiutare a controllare la proliferazione batterica sulla pelle e ridurre l’infiammazione. Anti-età: stimola la produzione di collagene e l’elasticità della pelle. Questo può contribuire a ridurre la comparsa delle rughe. Meno rischio di iperpigmentazione post-infiammatoria: ha un minor rischio di causare iperpigmentazione post-infiammatoria (PIH) sulla pelle.

Le proprietà dell’Acido Salicilico

Esfoliante: ha la capacità di penetrare negli strati superiori della pelle e di esfoliare delicatamente le cellule morte, favorendo il rinnovamento cellulare. Trattamento dell’acne: penetrando nei pori, aiuta a dissolvere l’accumulo di sebo, batteri e cellule morte che possono causare comedoni e acne. Controllo della produzione di sebo: riducendo la produzione eccessiva di sebo, può aiutare a prevenire la formazione di comedoni e a mantenere i pori puliti. Riduzione delle macchie scure: esfoliando la pelle e riducendo la produzione di melanina, può schiarire le macchie scure e uniformare il tono della pelle. Miglioramento della penetrazione di altri ingredienti: può aumentare l’efficacia di altri principi attivi presenti nei prodotti per la cura della pelle.
×